Il Casale dei Poeti
Il Casale dei Poeti – Villa a Scopello
Il Casale dei Poeti
è un affascinante e antico casale di campagna, risalente alla prima metà dell’900, situato in una zona tranquilla e silenziosa, in posizione dominante sul Piano Livrere. Costruito in pietra locale, è stato completamente restaurato riutilizzando i vecchi materiali e mantenendo la sua struttura architettonica originale, dotato di tutti i comfort moderni. La proprietà è circondata da più di 22.000 metri quadrati di terreno e si trova in una zona di grande valore paesaggistico. Dimora ideale per i vacanzieri estivi ha una posizione perfetta per esplorare il bellissimo paesaggio della Sicilia occidentale.
A pochi Km da Castellammare del Golfo, Erice medievale, ai centri storici di Trapani e Marsala, dalle cantine e saline con i loro antichi mulini a vento ai templi di Segesta e Selinunte, per le isole Egadi. Nelle vicinanze possiamo trovare il Castello di Baida, (1 Km ca), una fortezza medievale ricostruita nel XIV secolo sulle rovine di un antico insediamento arabo conosciuto come Bayd, con una stele commemorativa per la visita del re Ferdinando dalla casa di Borbone nel 1801, sull’arco d’ingresso.
Vicino al borgo e ai pittoreschi faraglioni di Scopello dove si trova l’antico porto di pesca del tonno, alla meravigliosa baia di Guidaloca, alla riserva naturale dello Zingaro con le sue baie chiari, azzurre e la sua incontaminata flora mediterranea e fauna. Vicino al Castello di Baida, c’è un caseificio dove al mattino si possono trovare latte appena munto, ricotta fresca e altri formaggi, a circa 800 m c’è un pizzeria/ristorante e presso il villaggio di Balata di Baida si trovano bar e ufficio postale. Gite in barca lungo la costa e passeggiata consigliate vivamente.
Gli ospiti potranno avere accesso a tutte le aree della villa quali la cucina, il soggiorno, le camere, il parcheggio privato, la piscina, il barbecue, la zona solarium e la terrazza. Tutte le camere hanno il nome di un poeta come per esempio Giovanni Pascoli, Giacomo Leopardi, Gabriele D’Annunzio e Giuseppe Ungaretti. Gli ospiti possono, inoltre, accedere ad una piccola biblioteca. Il quartiere è molto tranquillo, e poche persone abitano la zona nella stagione estiva. Il Casale, dunque, è perfetto per chi vuole vivere una vacanza fuori dal caos cittadino e a pieno contatto con la natura.
Tutti i servizi
Camere da Letto
- 12 posti letto
- 5 Camere
- Culla
Bagni
- 4 Bagni
- Lavatrice
Esterno
- Piscina
- Barbecue
- Giardino
- Parcheggio
Riscaldamento e Clima
- Aria Condizionata
- Riscaldamento
Cucina
- Frigorifero
- Forno
- Forno a microonde
- Stoviglie
- Lavastoviglie
Internet e dispositivi
- Wi-Fi
- Tv via cavo
Prenota
INFORMAZIONI UTILI
Check-in: 13:00 – 19:00
Check-out: 09:00
Fino a 12 posti letto
Non è consentito fumare
Animali non ammessi
Lingue parlate: Inglese, Italiano